Il fattore degli anti infiammatori

Salve spero che qualcuno mi possa delucidare su alcune cose ...sono un ragazzo di 30 anni faccio purtroppo una vita sedentaria avendo un attivita mia e per la maggior parte del tempo mi vedo costretto a restare seduto..tre mesi fa feci delle analisi del sangue e risultarono dei valori alti .. colesterolo che erano intorno a i 250 totali e quello buono era 41 e anche i trigliceridi erano su i 250 piu o meno avvertendo degli strani dolori gia da prima al torace e collo il medico mi consiglio dei fare un ecodopler visita cardiologicae un ecoaddome completo per escludere eventuli problemi cardiologici e di accumulo di grassi nel fegato..(a premettere che ho un ipercolesterolemia congenita) tutte le visite hanno dato buoni esiti tranne l'ecodopler che ha sottolineato un lieve inspessimento di un arteria del collo....Andando dinuovo dal mio medico mi fu detto che nn cera da preoccuparsi anzi specificatamente mi fu detto Chi nn c'è l'ha (riferito a l'inspessimento) e mi consiglio una buona dieta e un po di sport che purtroppo nn posso fare per i miei orari lavorativi...cominciando a fare una buona dieta cioe escludendo grassi e tutti il cibo spazzatura (che gia di mio tendo a evitare sapendo il problema del colesterolo congenito) limitando o forse addirittura escludere sale olio fritture alcolici se nn qualche bicchiere sporadico di birra (che messe insieme in una settima fanno si e no 66 cl una birra grande) evitando pizza e simili carni rosse pesci grassi e qualsivoglia cibi che contengono grassi ..sta di fatto che le ultime analisi i risultati che mi preoccupano sono i seguenti...hdl 46\ldl 150 \trigliceridi 304\ alamina aminotransferasi ALT\GPT 63\ gamma glutamiltransferasi GTT 81 l\eucociti 25 \globuli bianchi 11,43\ globuli rossi 6,33/ emoglobina 18,3 Premetto che una settimana fa ho debitalizzato un dente e ho preso un anti infiammatorio e la sera prima delle analisi mi scordai di dover fare l'esame del sangue e ho cenato fuori in una tavola calda con petto di pollo insalata condita con solo aceto e una birra piccola....ora la mia domanda e la seguente.... é possibile che l'emocromo sia venuto cosi alterato per il fattore degli anti infiammatori e anestesia e per la cena del giorno prima terminata intorno le 11 di sera ? spero in una vostra risposta e perche vivo continuamente nella paura degli alimenti da assumere e non.....grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile Signore, l'emocromo è un esame diagnostico di lavora che non risente dell'alimentazione e dunque non è influenzato dal non rispetto del digiuno prima del prelievo.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo