Bypass

buongiorno sono maria 62 anni da 25 giorni ho subito un intervento di bypass aortocoronario mammario a cuore battente . ad oggi avverto dolore lieve e alcune volte più accentuato sulla parte centro-sinistra sopra al seno e volevo sapere se questo dolore è normale che ci sia per la frattura allo sterno o per l arteria mammaria o può essere un problema cardiaco e quindi da preoccuparsi. grazie
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile Signora,l'intervento che ha subito è decisamente recente, per cui non è da escludere che sia un problema legato all'apertura sternale e alla ferita chirurgica.Appare comunque opportuno escludere un dolore cardiaco magari parlandone con il suo Medico di Medicina Generale o consultando i colleghi che l'hanno operata.
Cordialmente