Valvola aorta severa moderata bicuspide

Salve ho 43 anni ho valvola aorta bicuspide obeso e familiarità ipertensione adesso L ho regolata da marzo 2019 la pressione con tirateci da 10 e primi 2 mesi anche amodlopina da 05 e assicuro e da tale data persi 12 kili adessso colesterolo 118 peso 93 kg per 185 cm i battiti cardiaci anche sotto 60 mai avuti preziose max 130 / 133 / 68 70 a riposo anche 112 60 ecocuore al 30 aprile 2019 ero 98 kg FE 60% a febbraio 2109 era a 55% DTD 48 DTS 32 anello 23 24 mm radice 37 mm mi dicono che mi dovrò operare per riparazione o sostituzione a breve secondo voi sono prossimo all intervento oppure posso aspettare monitorando il mio cuore ogni 3 4 mesi così posso perdere altri 7 8 kg tenere la pressione sotto controllo.
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buongiorno Signore, dai dati che mostra non si evidenzia indicazione all'intervento, poichè mancanti i dati relativi alla funzionalità della valvola aortica bicuspide.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo

[#2]
dopo
Utente
Le mando ecocuore completo dimensioni del ventricolo sinistro normali DTD 48 DTS 32 FUNZIONE LIEVEMENTE RIDOTTA 60% FE IPERTROFICO.VALVOLARE AORTICA BICUSPIDE LIEVE FIBROSCLEROSI DEL LEMBO ANTERIORE ANELLO 23 24 MM.RADICE 37 MM.BUONA FUNZIONE DESTRA NON VERSAMENTO PERICARDICO .
[#3]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buona sera, purtroppo anche in questi dati inviati non c'è nulla che parli della funzionalità della valvola aortica, se insufficiente o stenosi. Per cui mi dispiace ma così non posso darle alcun consiglio in più.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Non chiude il cardiologo referta insufficienza severa
[#5]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buongiorno, sicuramente dovrà fare dei controlli ecocardiografici più ravvicinati e sarà il collega a stabilire quando è indicato l'intervento
[#6]
dopo
Utente
Ogni 3 4 mesi ?
[#7]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Si tre mesi andrebbe bene, ma si lasci guidare dal collega