Implantologia dentale e sostituzione valvola

Devo estrarre alcuni molari e finirò intorno a fine marzo, per passare intorno a maggio all'inserimento dell'impianti dentari, avendo un insufficienza moderata/severa della valvola aortica ed ipertensione con ventricolo ai limiti dell'indicazione chirurgica con normale funzione del cuore (FE 52%), nell'ottica di un eventuale peggioramento del diamentro ventricolare, prima di procedere alla sostituzione della valvola bisogna attendere ossointegrazione dell'impianto (cioè 3-6 mesi) o si puo optare per l'intervento dopo circa 15 gg un mese dall'inserimento della vite.
ANDREA
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Andrea, ritengo che sulla differibilità o meno dell'intervento cardiochirurgico, vada stabilito in base alle sue condizioni cliniche e ai parametri cardiaci, che solo il cardiochirurgo cui si è affidato ha la competenza per rispondere in maniera appropriata al suo quesito.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO