Stenosi aortica. E' indicato l'intervento cardiochirurgico per mio padre?

Gentili Dottori di Medicitalia, a mio padre di 65 anni è stata recentemente diagnostica, durante un controllo di routine, una stenosi aortica di grado moderato. Il referto riporta le seguenti conclusioni: stenosi aortica moderata (V Max 3, 1 m/sec, G Medio 30 mmHg) in ventricolo sinistro con frazione di eiezione normale. Vorrei sapere se è attualmente indicato l'intervento cardiochirurgico ed eventualmente quali sono le strategie terapeutiche possibili? Grazie
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile Signore, con i valori che ha riportato in atto suo padre non deve sottoporsi ad intervento cardiochirurgico. La stenosi è di grado moderato e va semplicemente seguita nel tempo con l'ecocardiografia per valutare il momento idoneo per l'intervento. La strategia di intervento, se sarà necessario intervenire, dipenderà molto dalle condizioni generali di suo padre, ma di questo si occuperà il collega che la segue ad indicarle la strategia migliore.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo