Dotto di botallo, post operazione ed emicrania

salve, sono un ragazzo di 19 anni, premetto che soffro un fili o di ipocondria e ansia, ma voglio togliermi dei dubbi. A 2 anni sono stato operato al dotto di botallo, da li vado regolarmente a fare visite ecocolordoppler. Vado anche dal neurologo di tanto in tanto per le mie emicranie, ed è qui che mi sorge un dubbio, perché le ho ancora? inoltre sento a volte delle fitte a livello del pettorale sinistro, in ospedale durante una visita mi hanno detto che erano per i punti dell' operazione interna al cuore, ho fatto le analisi del sangue, tutto a posto, ho fatto l'ultimo ecocolordoppler un anno esatto fa, dovrei andare l anno prossimo, questi dolori e queste emicranie (ne ho una ogni 45gg circa) stanno a indicare qualcosa? (inoltre vorrei sapere se è"normale" sentire ancora di rado il mio soffio al cuore, che non mi dà fastidio ma si sente, è dovuto all'operazione?)il neurologo mi ha fatto fare una visita per il forame ovale pervio, ma l esame è andato bene, ha escluso questo disturbo, e ha confermato che il dotto di botallo anche, eppure non mi spiego per esempio la poca resistenza fisica, queste fitte e a volte extrasistoli quotidiani,questo soffio che di rado sento... cosa può essere? premetto che sto attraversando un periodo ansioso
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile Signore, probabilmente ha già fatto la diagnosi. Probabilmente l'ansia è responsabile di molti dei suoi disturbi. I colleghi che la seguono credo abbiano escluso tutte le cause organiche dei vari disturbi.
Cordialmente