Valvola mitrale non funzionante

Buongiorno gent. Dottori, vorrei chiarimenti sul risultato ECO TEE.
Valvola mitrale caratterizzata da
prolasso dei lembo anteriore e perdita mesotelesistolica del punto di coaptazione (A2) da rottura di corde tendinee
con insufficienza eccentrica di grado severo. Dilatazione atriale sinistra di grado medio-severo, sezioni destre nei
limiti. Ventricolo sinistro di normali dimensioni, lievemente ipertrofico, con contrattilita' globale normale.
Il Cardiologo, naturalmente, cerca di organizzare al meglio intervento chirurgico.
A Vostro parere pensate che potro' essere ancora in vita prima dell'intervento?
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile signore, da quello che scrive c'è indicazione all'intervento cardiochirurgico. Ovviamente oltre al dato ecocardiografico vanno valutate le sue condizioni cliniche ed emodinamiche complessive. Il suo cardiologo/cardiochirurgo sceglieranno i tempi migliori per eseguire l'intervento.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.