Dia cardiologia

Ecocardiogramma transesofageo con doppler completo lo fatto ed è risultato un severo shunt
Con terapia cardioaspirina
Ma il medico di base appena ha letto il risultato dell'eco "ma ancora non ti hanno operato al cuore"
Poi la dottoressa del R.
M.infettive io gli parlo del mio difetto interiatrale e incomincia a dirmi la solita cosa che sentivo dagli altri medici le solite cose sul DIA
MA appena ha letto i risultati dell'eco...
"Subito un controllo da fare Subito " si allarmano tutti
Ma che c'è scritto su quel foglio da allarmare tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un difetto congenito del cuore che consiste nella mancata chiusura di un forame che collega atrio destro ed atrio sinistro.
Questa anomala comunicazione la espone a tromboembolie sistemiche con conseguenze che possono anche essere disastrose se interessassero il cervello.
Quindi occorre che lei si rivolga ad un centro cardiochirurgico di sua fiducia per effettuarne la chiusura.
nel frattempo piccole dosi quotidiane di aspirina sono raccomandabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso