Esistono cure per dolore cronicizzato post intervento di by pass dopo 20 mesi?

Gentili Dottori, mio padre di anni 59 è stato sottoposto ad un intervento di triplo bypass coronarico in seguito ad un test da sforzo positivo e coronografia che ha confermato la quasi chiusura totale di alcune arterie coronariche.
Fortunatamente non ha avuto infarti.
Da allora è in cura con bisoprololo, cardioaspirina e atorvastatina.
Non ha avuto complicazioni dopo l’operazione tranne un dolore purtroppo ormai cronicizzato al petto da quasi due anni che ormai non tollera più.

Lo descrive come un dolore alcune volte leggero alcune volte più intenso ma continuo che si sposta tra zona capezzoli e petto.
Per qualche settimana regredisce di intendità ma poi magari si intensifica per qualche ancora quache settimana/ mese ma non sparisce quasi mai.
Lui ormai non li tollera più.
Il medico di famiglia ed il suo cardiologi suppongono siano dolori che si porterà per sempre.

Ha effettuato di recente test da sforzo, ecocardiogramma, rx torace ed esami ematologici senza riscontrare nulla di anomalo.
Secondo voi è normali avere questi Di media intensità dopo quasi due anni dell’intervento.
Solitamente da sdraiato diminuiscono mentre da seduto o inpiedi ci sono sia a riposo che in movimento.
Se fossero esclusi i dolori natura ischemica esisterebbe eventualmente una cura mirata per questo tipo di dolori?
Postreste consigliarmi gentilmente a quale professionista rivolgermi?
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile signora, molto verosimilmente adesso stiamo parlando di un dolore cronico,vista la durata e come tale va trattato. Insieme al suo medico dovrebbe valutare una terapia per il dolore cronico ed eventualmente consultare uno specialista in terapia del dolore.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo