Miocardite

Salve dottore, vorrei sapere se la miocardite sfocia con i sintomi di febbre.
È un infezione che abbiamo ma mal curata?

Perché ho letto che è fatale.
Può non avere sintomi?
A me batte il cuore fortissimo a tempi alternati, ma non ho mai sofferto di cuore.
Ho eseguito un elettrocardiogramma in ospedale quest’estate perché ho avuto un calo di pressione, ma ero ok.

Sono preoccupata perché pratico sport.
Grazie
Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile signora, tutte la malattie infiammatorie e/o infettive come anche la miocardite possono manifestarsi con febbre. Ma la febbre è un sintomo aspecifico e non è assolutamente correlato direttamente al cuore e ad un'eventuale miocardite.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo