Fastidio sotto scapola sinistra

Buon pomeriggio, da qualche giorno inizio anche ad avvertire un leggero fastidio che si irradia da sotto la scapola sinistra al fianco sinistro, credete sia collegato a qualche problema relativo al cardiocircolatorio?
Da premettere che ho un lieve seppur persistente raffreddore con tosse.
Grazie mille e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Niente a che vedere con il suo giovane cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, la mia preoccupazione era dovuta al fatto che, cercando su internet( e probabilmente potrebbe lei dire oh che idiozia), rientra tra i sintomi di un aneurisma dell’aorta toracica. Mi assicura quindi che non c’entra nulla? Forse la domanda le sembrerà stupida e probabilmente è solo grazie all’anonimato che riesco a porla.Grazie Ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le sconsiglio vivamentye di cercare diagnosi strampalate , potrebbe convincersi che la terra e' piatta...

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ritorno ancora una volta sulla questione perché il fastidio ( che riguarda la scapola sinistra fino alle costole in basso, sempre dallo stesso lato, simile alcune volte ad un bruciore) non sembra essersi risolto spontaneamente. Inoltre in alcuni momenti sento la continua necessità di effettuare respiri profondi( discorso probabilmente relativo all’ansia, che da un po’ mi attanaglia, ma per il quale in ogni caso sento la necessità di chiedere consiglio a specialisti del vostro calibro). Continuate ad assicurarmi che non ha nulla a che fare con quanto detto precedentemente?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma continua con le
Sue fantasie ?

Con questo la
Saluto