Angiotac torace

Salve dottore volevo chiedere gentilmente io ho fatto prima angiotac torace 2007 con valori 40mm di bulbo aortico poi controllo della suddetta dilatazione con eco massimo 42 lieve insuff aortica e mitralica.
questo fino al2011.
Poi ho fatto nel 2016 taccardiaca con questi valori lieve dilatazione anulus aortico 32x24 valsalva.
38mm aorta ascendente 38.
Sempre 2016 un altra angiotac sempre.
con e.
senza.
contrasto seni aortici 43x40.poi 2019 eco dal cardiochirurgo per chiusura pfo porzione bulbare 42-44.
Poi lultima tac 2020 dice anulus 30 bulbo 38 giunzione 30 aorta ascendente 38.
Sono misure uguali?
Cosa fare sono un po confuso grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile signore, le ultime misurazioni TC sono molto tranquillizzanti e a grandi linee si dimostrano simili agli altri valori della precedente TC. I valori ecocardiografici possono non essere precisi come quelli della TC. Andrebbero sempre valutate le immagini, ma ripeto non sono valori preoccupanti.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Un ultima cosa la pressione 140/80'e da correggere Grazie mille
[#3]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Dipende... Comunque sarebbe meglio un po più bassa. Mangi con poco sale, perda peso se in sovrappeso e faccia un po di sport aerobico. Vedrà che scende senza farmaci
[#4]
dopo
Utente
Grazie sempre gentile buona giornata