Cosa significa aorta un poco allungata e finemente sclerotica ?

Buongiorno, mio marito in occasione di un RX TORACE, ha evidenziato: " Aorta un poco allungata e finemente sclerotica.
Cuore di
dimensioni nei limiti".

Mio marito ha 57 anni, NON soffre di ipertensione, al contrario è ipoteso; leggera iperlipidemia (massimo 225) ; Le condizioni
della aorta, sono compatibile con un normale invecchiamento dovuto all'età?
Devo approfondire con un ulteriori indagini cardiologiche?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
E' un reperto assolutamente normale per l'eta'

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. ! Allora non devo fare ulteriori approfondimenti ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
assolutwmente no

arrivederci ,