Un altro intervento alla valvola mitralica

sono una donna di 34 anni, già sottoposta a comissurotomia nel 78, ora sono in attesa di un altro intervento alla valvola mitralica per insufficienza moderata grave e ipertensione arteriosa polmonare sistolica di moderata entità. sarebbe meglio una protesi meccanica o biologica? vorrei i pro e i contro dlle protesi. grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in linea generale una volta posta l'indicazione a sostituzione protesica della sua valvola natia, vista la sua giovane età, sarebbe preferibile effettuare una sostituzione protesica biologica, che le permetterebbe una migliore qualità di vita, se non altro perchè non sarebbe schiava a vita della terapia anticoagulante e sarebbe di più facile gestione medica in caso di gravidanza e/o eventuali interventi chirurgici futuri.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO