Aneurisma aorta e intervento

buonasera, mio padre ha fatto un intervento di prostata con il robot, è stato operato mercoled' u.s. ma stasera dal drenaggio hanno visto il sangue scuro e gli hanno fatto una radiografia al torace, dato che mio padre ha all'aorta toracica un aneurisma di 5 cm circa. Ora pongo la mia domanda: è possibile che il sangue scuro sia dovuto all'aorta?
grazie spero in una risposta al più presto.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
E' assolutamente da escludere qualunque collegamento fra l'aneurisma dell'aorta e il riscontro di sangue nel drenaggio.
Cordiali saluti ed auguri per il papà

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo