Cuore

Salve mia nonna che ha 73 anni si deve operare il tronco comune che e chiuso all'80% perché ha avuto un infarto poiché soffre di pressione alta che rischi ci stanno per l'operazione?...................................................................................................................................
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I rischi sono elevati.... credo che lei stia parlando di un intervento chirurgico classico e non di approccio emodinamico.... In ogni caso sono maggiori i rischi nel non intervenire.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
non posso spiegarle la tecnica chirurgica (tralaltro senza neanche sapere se le è stata proposta l'angioplastica o il by pas aorto coronarico)....
In entrambi i casi quel che si fa è diretto a superare l'ostacolo al passaggio del sangue all'interno dal principale vaso coronarico, rappresentato dalla stenosi critica....
Sull'indicazione all'uno o all'altro tipo di procedura deve necessariamente affidarsi ai consigli dei colleghi che l'hanno valutata dal punto di vista diagnostico e a quelli dei colleghi che interverranno.
Cordialmente