Giunzionale ?non si capisce la genesi

Buongiorno,sono qui per cercare di capire insieme ad un professionista la genesi del mio disturbo :bbdx incompleto ecocardio e test da sforzo nella norma i sintomi sono questi:avverto extrasistoli a volte anche correndo ,in alcuni momeni avverto scombussolamenti di frullio e tachicardia di pochi secondi al massimo 5 ,ho eseguito vari holter e L ultimo riporta 10 BeV dimorfi tra cui è stato registrata una sequenza trigemina di 4 battiti a 138 bm mentre correvo e 6 extrasistoli giunzionali inutile dire che questi scombussolamenti non mi sono venuti durante gli holter parlandone con il cardiologo non crede che possa trattarsi di run ventricolari quei scombussolamenti in assenza di patologie rilevate agli esami effettuati ,e mi dice che avendo extrasistoli giunzionali è probabile che si tratti di brevi run sopra ventricolari automatici mi potrebbe dire di cosa si tratta e se lei condivide ?e soprattutto questi extasistoli durante le corse a 140 bm registrati sono pericolosi ?moltissime grazie .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per quanto sia possibile a distanza direi che condivido l'ipotesi formulata....se lei ha un cuore sano (e da un ecocardiogramma è possibile stabilirlo) le sue sono aritmie benigne, anche se si verificano durante attività fisica. Si tranquillizzi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Uhm ma moltissime grazie Dottore quindi mi scusi vorrei chiederle come ultima cosa :con un cuore strutturalmente sano all ecocardio non possono giungere dei run ventricolari di pochi secondi che causano il cosiddetto scombussolamento ?ricordo che ho BeV dimorfi (10)all holter e poi per quanto riguarda questi BeV anche durante sforzi a 140bm registrati mi consiglia di eseguire un altro test da sforzo ?ne ho eseguito uno due mesi grazie Dottore ma su internet si fa confusione e lei mi sta chiarendo le cose .
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se questo succede (ed è pura supposizione) stiamo comunque parlando di aritmie benigne, perché non tutte le ventricolari sono pericolose, come non tutte le sopraventricolari sono benigne. Dieci battiti ventricolari in 24 h sono un moscherino che ci passa davanti agli occhi....No, non le consiglio altri test da sforzo.
Saluti