Il problema la pressione la sera quando dormo

buongiorno sono maria anni 62 cardiopatica con intervento di bypass mammario diabetica e ipertesa e problemi alla tiroide. assumo farmaci clopidogrel 75mg , cardiospirina , bisoprololo 2.5 ramipril 2.5 mattina e sera, atoris 40mg, eutirox 100mg, metaformina 850mg. il problema é la pressione la sera quando dormo, da sdraita la pressione aumenta fino ad arrivare la mattina a 150 95 . con holter pressione abbiamo riscontrato che alle 21 è 115 65 da sdraiata la pressione va aumentando gradualmente fino la mattina quando mi sveglio poi dopo 2 ore dall assunzuone di ramiril diminuisce ed e stabile fino le sera. il pomeriggio se mi sdraio nel letto aumenta dopo un ora e poi alzandomi diminuisce. come mai di notte aumenta e a riposo o meglio sdraiataa e quale rimedio prendere. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banalmente succede perche ' la dose di bisoprololo e' molto bassa e non riesce a coprire le 24 ore.
Forse un beta bloccante a più' lunga azione come il nebivololo potrebbe esserle di aiuto

Ne parli con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso