Ecg

Buongiorno dottor Cecchini.
Vorrei un parere
per un numero esiguo di besv non sarebbe utile un beta bloccante in caso di fastidio e sintomi?
Non mi viene mai prescritto perché dicono che ne ho poche e volevo un secondo parere... Sui rischi/benefici del. Farmaco
Buona giornata dottore

Ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I beta bloccanti non comportano alcun rischio.ma come tutti i farmaci debbono essere impiegati per un motivo..
nessuno per esempio assumerebbe antibiotici senz avere una infezione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno. Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato sezione!
Io pensavo che avere il battito accelerato fosse un "motivo" per assumerlo.
Inoltre dottore nell'ultimo ecg il mio dottore ha detto che ho dei "battiti atriali" che significa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei parla vagamente di BESV, di battito accelerato... può per cortesia fare copia ed incolla del referto Holter?

grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Non era un Holter dottore ma un ecg fatto dal mio medico e non ho una diagnosi ma solo il tracciato..

Inoltre se le extrasisoli non sono dovute a una mattia del cuore da cosa possono dipendere? Non assumo nessun tipo di eccitante e neanche fumo quindi non capisco perché le ho
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi un tracciato non serve ad alcunche.
esegua un holter cardiaco per valutare quali aritmie lei abbia e quante ne ha

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Le allego il referto del Holter del 26/02/19

Presente ritmo sinusale costante no pause patologiche, presenza di sporadica extrasistolia sv non alterazioni del tratto ST.

Dice che è ancora valido a suo parere? E di pochi mesi fa
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi è un holter normale ...
perché mi ha detto che non aveva eseguito un Holter ,asolo un tracciato del suo medico?

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Mi sono spiegato male io, chiedo scusa. Praticamente faccio Holter da quando ho 14 anni per cardiopalma aritmico. Ho fatto tutte le visite del caso ovviamente.
Erano sparite e sono ritornate.
Quindi la mia domanda era questa:
1) da cosa possono essere dovute?

2) posso allegare il tracciato per vedere se tutto è apposto? (ultimo ecg fatto dal medico)
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
( a posto...non apposto)
se vuole lo invii pure ma se ha holter normali non vedo motivo.

la mia mail è cecchinicuore gmail.com
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Inviato per email dottore.
Le chiedo questo: sono a lavoro e sono tachicardico sui 115.. Se dovesse rimanere così per ore (fino a stasera che stacco da lavoro alle 20.30) è pericoloso?
Ho provato ad assumere un tranquillante ma non scende sotto i 115...puo sopportarlo finché arrivo a casa e mi sdraio??
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
È arrivato dottore? Se no provo con un altra email.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi mi pare che stia drammatizzando
Non è arrivata alcuna mail
cecchinicuore@gmail.com

La saluto
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Non ho capito il messaggio..

Provo da altra email