Dolore torace dispnea febbre e oppressione polmonare

Ho da 20 giorni un dolore fisso nella parte alta centrale del torace e preme forte facendomi mancare il respiro.
Sento dolore dietro la schiena e fitte appena inizio a mangiare con i polmoni che faticano ad allargarsi.
Per questo non sto mangiando quasi niente e ho perso molto peso.
Essendo già magra sono pelle e ossa ora.
Ho ogni giorno febbre a 37.3 - 5 che non va via.
La curante mi ha dato antidolorifici e nient'altro.
In ospedale 3 giorni fa hanno fatto elettrocardiogramma ecocardiogramma raggi e analisi del sangue.
Tutto nella norma per loro é mi hanno rimandato a casa ma io continuo a non respirare non mangiare e avere tanto dolore e peso toracico.
7 anni fa ho avuto una miocardite molto grave e ho la mutazione v leiden.
Ho avuto 3 trombosi da bambina in zona addominale.
Cosa può essere questo problema che ho adesso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In Ospedale le hanno eseguito il dosaggio del D dimero? Una emogasanalisi arteriosa (prelievo da un 'arteria del polso?).

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le indico i valori:
Pt tempo di quick: 71
Pt ratio: 1.3
Inr: 1,28
Aptt ratio:1.06
Fibrinogeno:279
D dimero:283
Glucosio: 112
Urea: 9
Creatinina: 0.49
Sodio: 135
Potassio: 3.9
Cloro: 100
Bilirubina: 0.72
Ast/got: 19
Alt/gpt: 14
Alfa amilasi: 40
Ldh: 126
Cpk:28
L troponina: <2.3
Proteina c reattiva: 1.1
Egfr: >90
Basofili: 0.06
Eosinofili:0.04
Monociti : 0.41
Linfociti: 1.24
Neutrofili#: 5.68
Basofili: 0.8
Eosinofili: 0.5
Monociti: 5.5
Linfociti: 16.7
Neutrofili %: 76.5
Mpv: 10.3
Piastrine: 279
Rdwsd: 37.6
Rdwcv: 11.7
Mchc: 33.9
Mch:29.7
Mcv: 87.5
Ematocrito: 38.6
Emoglobina: 13.1
Globuli rossi: 4.41
Globuli bianchi: 7.43
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Valore limite per d dimero in quel laboratorio ?
Emo gas analisi?
[#4]
dopo
Utente
Valore limite ddimero c'è scritto cut off:500. Sono i valori del prelievo che mi hanno fatto in ospedale dalla vena nel braccio. Hanno fatto solo questi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ok allora va bene, nel senso che per laboratorio il D dimero risulta normale, cosa importante per escludere una embolia polmonare che poteva essere sospettata data la sua patologia di base..
Quindi si tranquillizzi perche' sono dolori roracici di parete

Cordialita'

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l'aiuto
[#7]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore: sto assumendo corlentor 5 per le mie frequenti tachicardie a riposo. E Assumo calmanti prescrittomi da uno psicoterapeuta. Ma non riesco a stare in piedi nel senso che appena passo da sdraiata a alzata sento una fitta fissa al petto e il cuore che inizia a battere a mille. Penso che questo corlentor mi abbassi anche esso la pressione dato che avevo già provato bisoprololo..nadololo.. però stare in piedi è terribile per me come posso fare?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
l'amore ivabradina non interferisce con la,pressione.
beva due litri di acqua al al e mangi piu salato

tutto li

cecchini