Domanda su battito

Buongiorno a tutti, vi volevo in primis ringraziare per tutto quello che avete fatto, state facendo e farete per tutto noi!
Dopo aver subito intervento ablativo tutto sembra tornato alla normalità, allenamento quasi tutti i giorni (nella normalità, senza sforzo intenso).

Volevo sapere un informazione, quando mi corico oppure post sforzo sento l’intensità del mio battito cardiaco, percepisco il mio battito.

Inoltre volevo sapere se durante l’esame elettrofisiologico sono state escluse anche le aritmie maligne, perché ho paura che si verifichino, specialmente durante l’allenamento.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il senso di battito è legato un po’ alla sua focalizzazione sul cuore

Ovviamente il fatto di avere eseguito un SEF è un indice positivo. Ma non azzera il rischio di morte improvvisa ovviamente .
Altrimenti basterebbe eseguirlo tutti e non morirebbe più nessuno.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie tante Dottore , sempre gentile e cordiale.
Cercherò magari sopratutto durante l’allenamento di non pensarci.
Ma non azzera il rischio di morte improvvisa ovviamente . Purtroppo è vero, questo è un dato che interessa a tutti.