Sef.+ablazione

Salve,
Da poco mi sono sottoposto ad SEF.
con relativa ablazione di via lenta nodale per diversi episodi di TPSV.

Sono uscito da qualche giorno (totale per pre-ricovero, operazione e degenza 3 giorni) , solo che in diverse occasioni durante la giornata mi capita di riscontrare battiti anomali o extrasistole con dolori e ho un pò paura che l'intervento sia andato a toccare cose che era meglio lasciare al loro posto e che l'operazione mi abbia tolto un problema per farmene sorgere un altro.

Comunico inoltre che sono un tipo ansioso (attacchi di panico che affronto occasionalmente con degli asiolitici e soffro sporadicamente di reflusso gastroesofageo.

Grazie per le disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Qualche aritmia dopo l'ablazione c'e' sempre, come scosse di assestamento dopo un erremoto

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Aggiungo che il problema si presenta soprattutto in posizione seduta e semi-seduta e mentre non ho problemi nel letto o in piedi.

Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
si tranquillizzi

cecchini