Dolore al petto e al braccio e sudorazione

Salve,vorrei un informazione, siccome è da un po di tempo che avverto dolori al torace, al centro proprio, a volte sento come se avessi un peso, e avverto anche dolori al braccio sinistro, e questi dolori sono accompagnati da sudorazione e senso di stanchezza.
A volte quando faccio 5 scalini gia mi sento stanco, ho 36 anni, e sono fumatore (fumo 10 sigarette al giorno).
L'altro ieri sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto un Elettrocardiogramma che è risultato nella norma.... i dolori continuo ad averli, stamattina mi sono alzato presto e ho fatto tutti gli esami del sangue che ritirerò domani. Siccome...diciamo ci sono "precedenti ansiosi" i miei pensano che sia solo ansia... infatti io sono molto preoccupato ... speriamo di non avere un infarto....

Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La negatività dovrebbe tranquillizzarla poichè nella quasi totalità degli infarti modificazioni ECGrafiche in corso di dolore sono sempre presenti.
Se anche i markers cardiaci (troponina, CPK/MB etc) fossero negativi allora davvero potrebbe essere la sua ansia ad accentuare la sua sintomatologia.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, le scrivo i dati delle analisi:

Colesterolo : 220 mg/dl (valore min 160 - valore max 200)
CPK : 61 U/l (valore min 24- valore max 165)
Albumina : 4,80 gr/dl (valore min 3.5- valore max 5.5)
GOT: 23 (Fino a 40)
GPT: 36 (Fino a 40)
BILIRUBINA TOTALE :1,73 (Fino a 1.20)
BILIRUBINA DIRETTA : 0,31 (Fino a 0.25)
BILIRUBINA INDIRETTA : 1,42
LDH (Metodo dgkc): 259 mU/ml (min 230- max 460)
FOSFATASI ALCALINA: 89 U/l (min 53 - max 128)

EMOCROMO

GLOBULI ROSSI 5,71 (min 4.5 - max 6.0)
GLOBULI BIANCHI 6,90 (min 4.5 - max 8.0)
(gli altri dell'emocromo sono tutti nella norma)
CALCEMIA 10,1 (min 8.3 - max 10.6)

Grazie
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
LGli unici esami lievemente alterati sono quelli legati ad una lieve ipercolesterolemia (da valutare, in accordo con il suo curante una dieta povera di grassi animali) e un lieve incremento della bilirubina che potrebbe essere eritevole di uletriori accertamenti internistici, ma anche per questo senta prima il suo medico curante.
A disposizione per ulteriori consulti