Ecg asse verticale

Sono uomo, 44 anni alto 185x 76 kg ex fumatore con padre deceduto per infarto. Soffro di ipercolesteremia e per questo assumo mezza pastiglia di Trovast 20 al giorno
Ho effettuato un ECG di controlo a causa di frequenti dolori alla bocca dello stomaco che si irradiano alla schiena. Il risultato è stato questo: FC:57 P-R:196 QRSD:88 QT:374 QTc:364 ASSI= P:27 QRS:83 T:72
ECG nei limiti della norma
Ritmo sinusale regolare, frequenza 57
Asse verticale insolito per l'età
Potenziali di alto voltaggio

Devo preoccuparmi, in particolare per l'asse verticale insolito e i potenziali di alto voltaggio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la lettura "numerica" del suo ECG, non suscita particolari osservazioni, ma la "corretta" lettura non può prescindere dalla visione diretta del tracciato. Lo ponga all'osservazione di un cardiologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO