Extrasistoli ventricolari e sopraventricolari

gentili dottori sto qui a chiedervi un vostro parere professionale;sono un ragazzo di 23 anni con problemi di extrasistoli da 2 anni,le ho scoperte perche'dovevo essere operato ma dopo l'esame cardiologico non e stato piu' possibile.mi sono rivolto ad un cardiologo e subito ho effettuato ogni tipo di esame:ecg,holter24,studio elettrofisiologico,scintigrafia,esami tiroide,ecc.ecc.alla fine il cardiologo mi a prescritto SOTALEX 2 al giorno,con controllo da effettuare ogni 6mesi con esame holter24,ed per un po'di tempo sono diminuite,ma ora dopo un 1 anno e 6 mesi sono ritornate e pure piu' di prima,il dott.mi ha cambiato la pillola con(PROPAFENONE)2 al giorno ma le cose a distanza di 2 mesi non sono cambiate anzi ancora peggiorate.ora chiedo a voi specialisti di valutare il mio holter24ore e gentilmente consigliandomi voi cosa fare;l'ultimo holter effettuato i risultati sono:ritmo sinusale a fc media di 79 bpm,la fc minima 37bpm,la fc massima 131bpm,battiti ectopia ventricolari 33822,ectopia sopraventricolari 1528,una coppia ventricolare,bigeminismo ventricolare 777,trigeminismo ventricolare 420,bigeminismo sopraventricolari 33,trigeminismo sopraventricolari 68,fibrillazione 0,5%.vi ringrazio anticipatamente e sto qui ad aspettare una vostra risposta.CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'approccio farmacologico alla cura dell'extrasistolia, richiede oltre alla "lettura" dei singoli dati dell'esame Holter, una valutazione globale comprendente anche un ecocardiogramma, un test da sforzo e una valutazione della funzionalità tiroidea. Esami cui lei forse già si è sottoposto e per cui il collega ha deciso di intraprendere una determinata terapia. In assenza di una visione diretta di tali esami, risulta difficile consigliarLe o meno una determinata terapia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO