Pressione alta sport subacqueo

E' dal mese di Agosto che accuso un lieve bruciore ma costante agli occhi che rimangono rossi per tutto il giorno anche appena sveglio.Ho pensato quindi alla pressione in quanto ho avuto nel passato degli strani episodi di pressione alta.In occasione di visite cardiologiche che compio ogni anno per controllo di sicurezza dato che faccio immersioni ricreative per passione mi è capitato di trovare pressioni alte.
La particolarità che l'anno scorso proprio durante una visita avevo la pressione 180/90 e spaventato sono corso dal mio medico che dopo due ore ha riscontrato 120/80.Fatto l'esame della pressione per 24 ore non si è riscontrato nulla di particolare se non sporadici momenti del giorno dove la pressione aumentava leggermente vicino al limite.
Sono andato a ritirare oggi gli esami di sangue completi e urine tutto ok (nessun puntino).La pressione questa mattina è 160/92...sono preoccupato.Nei prossimi giorni andro' a fare delle immersioni a 30 metri circa di profondità..posso stare tranquillo??
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il suo caso va studiato senza dubbio più a fondo, visto gli apparenti picchi ipertensivi da lei riportati e l'attività subacquea svolta. Esegui, pertanto, un Holter pressorio e un ecocardiogramma, quindi porti il tutto a visione del curante o di un collega cardiologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO