Dolore addominale sinistro

Buongiorno...sono Simona e ho 41 anni, vorrei porle un problema che mi porto dietro ormai da tanto ma che il mio medico senza alcuna indagine mi dice che sono solo dolori addominali.
Soffro spesso di un dolore in un punto specifico del corpo e precisamente nella parte sinistra diciamo più o meno sopra il seno... ho constatato che questo dolore non è persistente...viene e và....ma sopratutto viene sia a riposo che no!
Stanotte per esempio mi sono svegliata e sentivo il dolore andare e venire....
Quello che non condivido con il mio medico è che lui dice che sono dolori intercostali...ma il dolore è sempre al solito posto....ho fatto circa un anno fa l'ecg con esame da sforzo ma non è risultato niente (le preciso che già avevo questo dolore)....ma mi chiedo se ci fosse una otturazione alle vene o altro si sarebbe visto?? Certe volte ho anche un dolorino alla spalla sinistra a seconda del movimento.....la ringrazio anticipatamente per la risposta che potrà darmi.....
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
E' piu' probabile che siano dolori intercostali come dice il suo medico che non dolori di natura cardiaca, sia per le caratteristiche che ha descritto e sia per l'esecuzione degli accertamenti riportati.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it