Le extrasistole sono aumentate,ci sono dei giorni che ne ho contate anche un centinaio

buonasera,è ormai da 5 mesi che soffro di tachicardia e extrasistole,dopo aver fatto tutti gli accertamenti,cioè elettrocardiogramma,ecocardiogramma,ed holter,è risultato che il cuore è a posto e che questi sintomi sono roconducibili ad uno stato ansiogeno.Da qualche settimana però le extrasistole sono aumentate,ci sono dei giorni che ne ho contate anche un centinaio.Volevo sapere se in questa frequenza sono pericolose,e se fosse cosi quali accertamenti dovrei fare,Vi ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La frequenza delle extrasistoli da lei indicata non è elevata (esse possono essere anche 1-2000 al giorno senza essere di nessun significato patologico).
Con gli accertamenti da lei eseguiti e risuktati negativi, sarei tranquillo.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la risposta,volevo comunque sapere se ci sono dei modi per eliminarle definitivamente e per eliminare anche la tachicardia?La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
I farmaci per eliminare le extrasistoli hanno effetti collaterali inmportanti, per cui nel suo caso non credo siano indicato.
A disposizione per ulteriori consulti