Cadicardia frequente

salve sono un ragazzo di 19 anni non in sovrappeso, fumatore, però faccio parecchio sport. Sono ormai diversi anni che soffro di tachicardie molto frequenti, provocate o da forti emozioni ma a volte anche senza alcun motivo. Il problema che sento forti dolori al cuore per svariati minuti. Ho effettuato più volte l' eco cardiogramma ( x le visite sportive) ma apparte un piccolo soffio nonè stato riscontrato alcun che. cosa mi consigliate?
grazie mille e scusate il disturbo
DC
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Immagino che l'esame cardiologico eseguito per le visite di idoneità sportiva fosse l'ECG e non l'ecografia, ma comunque ritengo poco probabile una malattia cardiaca alla sua età.
Senta il suo medico, potrebbe essere utile l'esecuzione di un Holter.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it