Aggiungo che queste extrasistole sono forti e ben percettibili

Ogni tanto sono affetto da episodi di extrasistoli, non precisamente durante il giorno, specialmente e soprattutto dopo ogni pasto: pranzo e cena.
E' il caso di preoccuparsi e fare esami mirati o è un sintomo comune a diversi sogetti trascurabile? aggiungo che queste extrasistole sono forti e ben percettibili.
Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i pasti e più precisamente l'attività gastrica, rappresenta una delle principali cause della comparsa di extrasistoli, sulla cui natura, molto probabilmente benigna, se ne potrà sapere qualcosa in più sottoponendosi almeno ad un esame Holter. Ne parli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO