Particolarmente ansiosa e attenta alle malattie

buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni,particolarmente ansiosa e attenta alle malattie.ho eseguito un elettrocardiogramma con emogas alla fine di agosto,con risultati nella norma;nel 2006 ho eseguito un eco cardio anch'esso nella norma e da piccola ero sempre sotto controllo(ecg anche sotto sforzo)xchè facevo ginnasica a livello agonistico.ho però dei dolori al petto che sembrano ampliarsi quando respiro;qs dolori sono persistenti da circa mezz'ora ed ho paura che dietro possa nascondersi una patologia cardiaca.quali altri accertamenti posso fare?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerata la sua età e soprattutto i risultati negativi per patologia degli esami strumentali cui si è sottoposto, è ben difficile che i suoi dolori abbiano origine cardiaca, anche perchè la loro esacerbazione con gli atti del respiro fanno deporre francamente per dolori di natura osteomuscolare. Ne parli con il curante per eventuali approfondimenti diagnostici ed eventuali consigli terapeutici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO