Aritmia sinusale frequenza 54-86 -ecg nei limiti della norma-

Gent. Dott.,

Con la presente volevo esporre il caso di mio marito.
Mio marito è giovane ha solo 26 anni, da circa 4 mesi presenta disturbi a livello del cuore.
Devo precisare che quest'anno di crisi mio marito nè uscito molto stressato e pieno di impegni e di responsabilità.
La sera arriva sempre segnalandomi batticuori accellerati e in seguito a questi non si sente bene.
Abbiamo quindi segnalato al medico di base che ci ha fatto fare un elettrocardiogramma il quale referto è:

Aritmia sinusale frequenza 54-86 -ECG NEI LIMITI DELLA NORMA-

Dopo questo esame il medico di base ha detto che ha un extrasistole e sarebbe il caso di fare degli accertamenti.

Quindi abbiamo fatto ecocardiogramma il quale il cardiologo che ha fatto l'esame ha detto che l'ECG è perfetta e normale per un "ragazzino" della sua età; E anche l'ecocardiocolordoppler è perfetto.

Ora il 3 novembre dovremo fare l'holter per terminare l'iter degli esami.

Ora ho due pareri totalmente diversi e non sò che sia.
Mi Aiutate a capire cosa può essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
evidentemente il medico di base, per eccessiva prudenza, le ha indicato degli opportuni controlli, rivelatisi poi nella loro concretezza del tutto privi di significato clinico come ribadito dallo specialista.
Non vedo particolari conflitti tra le due diverse opinioni.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
gent. dott.

innanzi tutto grazie per la pronta risposta, ma le vorrei chiedere da cosa è dovuto questo malore.

grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Molto probabilmente i disturbi sono di mera natura ansiosa.
Stia tranquilla