Cisti ovarica ragazza di 28 anni

buonasera sono una ragazza di 28 anni io vi ricontato perche vorrei un vostro parere riguardo alla mia situzione.
Qualche mese fa dopo un' ecografia interna dalla mia ginecologa mi e stata trovata una cisti ovarica di 47 mm. cosi dopo aver effettuato gli esami del sangue (marker tumorali) esito negativo. La mia gine mi cambia la pillola per 3 mesi del Nuvaring al Loette. Dopo 3 mesi rifaccio la visita e la cisti e un po diminuita 37 mm. ma la dottoressa dice che o mi faccio operare in laparoscopia o faccio 3 mesi di decapeptyl 11,25 chiedo al vostro reparto perche soffro di aritmie che sono state controllate ma vorrei sapere se puo essere pericoloso l uso di Decapeptylvper il cuore. vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il decapeptyl non è un farmaco cardiotossico, ma come gran parte dei farmaci può determinare a livello cardiaco come raro effetto collaterale transitorie palpitazioni di scarso rilievo clinico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta come al solito tempestiva.