Pressione e corsa

salve a tutti i medici e utanti volevo chiedere informazione inseguito ad una cosa che mi è successa allora circa 10 giori fà hò accquistato un tappeto per fare movimento ma oggi mentre passeggiavo dopo 15 minuti a 6km. orari e aumentando un pò la pendeza mi è incominciato a mancare l'aria e hò sentito il cquore come se andasse fuori giri prima di iniziare l'allenamento avevo organizzato il tutto per misurare la pressione csi sono subito sceso dal tappeto e hò misurato la pressione era 167/73 bpm. 95 gisto il tempo di sgonfiare e rigonfiare quindi meno di 2 minuti la pia era 115/64 bpm. 75 poi addirittura dopo altri pochi minuti è scesa a 107/68 bpm. 66 premetto che hò un aggeggio elettrico di quelli domestici comprati in farmacia ma quando misuro la pressione dal mio medico normalmente si trova con il mio aggeggio io sono iperteso prendo mezzo lobivon e un plaunac 0,20 però grazie alle pillole e un pò di dieta la mia pressione media e di 115/70 vi ringrazio per futuri consigli e buon lavoro.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
un singolo evento tachicardico, con conseguente rialzo pressorio, non fa assolutamente testo in clinica. Le consiglio, però, prima di sottoporsi a tale attività fisica di effettuare comunque un test da sforzo, per valutare al meglio la sua terapia anti-ipertensiva.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta dot. Martino volevo chiederle visto che gia ci stavo pensando da tempo la prova d'asforzo posso effetuarla anche da un medico dello sport o miconsiglia l'ospedale? e durante la prova viene misurata anche la pressione arteriosa? grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le consiglio una consulenza ospedaliera. La pressione è ovviamente monitorata durante il test.
Saluti