Atteggiamento ad uncino

Salve sono una donna di 34 anni, l'anno scorso per problemi di ansia e attacchi di panico feci un' ecocuore dal quale risultava un atteggiamento ad un uncino ma con circolazione sanguigna nella norma...il mio medico non mi ha spiegato di cosa si tratta e mi ha soltanto detto che non è assolutamente niente. Io non sono tranquilla lo stesso. Di cosa si tratta? E soprattutto devo considerarla una malformazione o un fattore di rischio per la nuova influenza AH1N1? Mi spaventa molto questa influenza e di notte non dormo dalla paura che mi venga...ogni sintomo lo riconduco a quella...Di cosa si tratta? Devo ripetere un ecocuore? Mio padre è cardiopatico..Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
se non cardiopatica ed in buone condizioni di salute, non ha nulla da temere dall'influenza in corso. Per quanto riguarda l'atteggiamento ad uncino (di cosa?, di un lembo valvolare, del setto?, se non specifica meglio non saprei darle consigli/giudizi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Presumo di non essere cardiopatica a meno che il problema sopra descritto non sia una cardiopatia...credo sia di un lembo valvolare...e se fosse del setto? non ho con me l'eco per darle riferimenti precisi ma potrebbe spiegarmi entrambe le ipotesi? Grazie e scusi per la poca precisione
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Dovrebbe essere comunque un rilievo benigno. Non gli dia peso. Saluti