Le ha oscultato il cuore

Buongiorno scrivo per un'amica che ha 27 anni è da diversi mesi che ha dei fastidi al petto in alto nella parte sinistra come se venisse compresso il cuore questo "dolore" è sempre presente al suo risveglio si attenua dopo la colazione e molto spesso alla sera.... durante la giornata si presenta quando nn mangia per qualche ora e anche quando poi mangia qualcosina in più...(nn è una mangiona anzi lei ha il problema contrario mangia molto veloce e si riempie subito e se supera il limite ha subito la nausea). il suo medico di base le ha oscultato il cuore e dice che è tutto ok. circa 6 anni fa ha fatto cardiogramma e holter riscontrata solo una piccola tachicardia e un paio di extrasistole anche se hanno detto che è normale.
cosa può essere? l'anno scorso ha avuto un pò di gastrite senza elicobatter.
è un pò preoccupata....
grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente on line la descrizione del problema non sembra avere origine cardiaca ma gastrica. Consigli alla sua amica la visita dal curante, solo così ed in breve tempo potrà risolvere il suo problema. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO