La lezione, ho cominciato ad avere attacchi

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni e vado ancora a scuola. Una settimana fa a scuola, mentre seguivo la lezione, ho cominciato ad avere attacchi di ansia e tachicardia, ma senza dire niente a nessuno tutti i miei compagni di classe cominciarono a guardarmi e a dirmi che ero diventato tutto rosso e se stavo bene.
A quel uscì dalla classe perchè l'ansia stava aumentando, mi sentivo male come se stessi per morire. Passò all'incirca un'ora prima che tutto passase, ma, da allora, continuo a sentire il battito del cuore molto forte e a volte lievi attacchi d'ansia con tachicardia.Un anno fa già sono capitati degli episodi simili, ma niente del genere. Sono andato dal medico e mi ha detto di andare a fare un ecg e che ero molto agitato. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'ansia o comunque gli stati di alterata emotività sono le principali cause di tachicardia inappropriata in età giovanile, per cui le consiglio di consultare sempre il suo curante per eventuali approfondimenti diagnostici e/o terapeutici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente