Il mio cuore fa qualche battito un pò più forte

buongiorno, sono una rgazza e ho 20 anni. ogni tanto, come ora per esempio, il mio cuore fa qualche battito un pò più forte e a volte proprio sembra quasi come se per un momento mi si fermasse. è davvero impressionante. ovviamente poi rimango agitata tutto il tempo.
ho fatto l'ecocolordoppler e anche diversi cardiogrammi, ma nulla è risultato alla base, solo un leggero soffio al cuore (quasi invisibile mi hanno detto). il mio problema è che nella mia famiglia, mia nonna, mio nonno e tutti i parenti di mia nonna hanno avuto almeno un infarto e mia nonna ha il peace-maker. non vorrei che nascosto ci fosse un problema genetico. cosa ne pensate?
dovrei fare qualche esamino in più al cuore per essere più tranquilla?

grazie per la collaborazione
salutissimi
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signorina, come già rispostoLe dal collega Martino alla stessa domanda che ha posto in luglio, i sintomi che descrive sono molto probabilmente da riferire ad extrasistolia isolata, priva di rilevanza clinica.
Gli esami clinici e strumentali cui si è sottoposta ci permettono di escludere la presenza di cardiopatie.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto, perdonate la mia insistenza veramente ma mi sapvento molto e ho paura.

grazie ancora spero di non disturbare più per lo stesso problema.

arrivederLa
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessun disturbo, però cerchi di sopportare con tranquillità gli episodi di innocua aritmia. Vedrà che sparirà tutto!
Cordiali saluti