Prolasso alla mitrale e malattie reumatiche

Ho un lieve prolasso alla mitrale. Prendo Flexiban per una malattia reumatica; da quando lo prendo ho tachicardia, forse non solo per il Flexiban (ho anche la malattia da reflusso gastroesofageo). Vista la necessità del farmaco, sto continuando a usarlo. È rischioso per il cuore se l'effetto collaterale non svanisce?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una lieve tachicardia in un cuore sano non crea alcun disturbo della funzionalità cardiaca stessa, se non una ridotta qualità della sua vita. Solo se gli episodi tachicardici dovessero divenire permanenti, sarebbe il caso di intervenire farmacologicamente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO