Al dot. martino

salve dot. Martino le scrivo perchè solo lei puo in qualche modo togliermi questo dubbio ma è normale un battito a riposo tra i 46 e 56 battiti al minuto? le chiedo questo perchè misurando la pressione rilevo a riposo questi battiti facendo uso di 1/2 lobivon può centrare qualcosa? mi devo preoccupare?
grazie infinitamente della sua disponibilità e professionalità. Bun lavoro
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
uno degli effeti farmacologici del lobivon, è proprio quello di ridurre la frequenza cardiaca, per cui il rilievo di una bradicardia è del tutto normale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio mi sento molto più trancuillo
[#3]
dopo
Utente
mi scusi se approfitto della sua disponibilità ma mi chiedevo mentre hò scritto questo consulto ed anche adesso ma per lo più dopo mangiato (pasta e fagioli hò avuto gli stessi sintomi che già pochi giorni fà avevo chiesto un un precedente consulto che lei gentilmente mi aveva rispoto ora vi posto sia la mia domanda che la sua risposta e le chiedo secondo lei e smpre riconducibile alla sua prima risposta?

gentili dottori volevo chiedere un consiglio su dei sintomi che in certi giorni sono più accentuati mi capita mentere dormo di svegliarmi di colpo come se non avessi aria per respirare poi questa senzazione me la porto per giorni e mi viene spesso di sbadigliare poi mi passa (spero anche stavolta ) e poi sicuramente mi torna non hò affanno ho fatto molte visite cadiologiche era tutto ok sono stato anche al p.s. questo in maggio dove mi hanno fatto delle r.x. dove diceva che non c'erano ostruzioni ne meccaniche ne altro. hò smesso di fumare da marzo 2009 e d'allora seguo una dieta priva di grassi sono alto 174 prima della dieta pesavo 86 kg. ora peso 77kg. faccio passeggiate e uso il tappeto da circa 6 giorni a 6 km orai e non hò affanno. fino a 2 anni fà prendevo sempre la bronchite ora sembra che mi vada meglio prendo solo l'influenza. vi ringrazio per consigli e pareri al mio stato di salute.

DOT. MARTINO:
Gentile utente,
i disturbi da lei lamentati sembrano essere francamente più di natura ansiogena che organica. Si rivolga poi eventualmente anche ad un neurologo, potrebbe indicarle delle eventuali indagini per i suoi disturbi del sonno.
Saluti