Il vaccino dell influenza

salve,mio figlio quindicenne,quando aveva un anno ha avuto una miocardite virale,continua annualmente a fare controlli ringraziando Dio dopo quel brutto episodio, sta bene.quello che volevo sapere se deve fare il vaccino dell influenza A.non ha mai fatto quello stagionale...cosa mi consigliate? l influenza la prende sempre in forma leggera anche se la tosse è il suo cruccio nei periodi invernali.Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La miocardite virale, contratta in età infantile, e documentatamente guarita senza complicazioni nè sequele, non rappresenta un particolare fattore di rischio. Pertanto non mi sembra necessario sottoporre Suo figlio alla vaccinazione per l'influenza A.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore