Cardioversione elettrica atriale

Ringrazio preventivamente coloro che desidererabbo rispondermi.
Vorrei conoscere le controindicazioni della cardioversione elettrica atriale
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Milano,con quale indicazione? Fibrillazione atriale, forse? La definizione "Cardioversione elettrica atriale" non ha molto senso. Dovresti precisare quale indicazione hai per procedere a un trattamento del genere.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Si, ha ragione, mi scuso ancora per la mia mancanza, l'indicazione è fibrillazione atriale
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
La cardioversione elettrica è niente altro che un arresto cardiaco provocato da shock elettrico controllato. Questo azzera le contrazioni caotiche e numerosissime degli atri (fibrillazione atriale) e dopo poco, normalmente, il nodo seno atriale (il comandante del cuore) riprende la sua attività ritmica. Ma per quanto? iò che è importante è stabilie l'origine della fibrillazione atriale.