La pressione alta

Caro dottore ho 19 anni è ho la pressione alta con frequenza cardiaca alta per esempio ieri arrivava a 106 battiti al minuto da cosa può dipendere tutto ciò?può essere un fattore emotivo?Ho fatto tutti i controlli del caso ma non è stato riscontrato nnt compresa l ecografia alla tiroide
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Bari, alla tua domanda è difficile rispondere. La frequenza cardiaca normale prevede un range da 60 a 100. Hai una tachicardia, ma è impossibile, in questo modo dirti da che cosa può dipendere. L'ansia e l'emozione giuocano sempre un ruolo in questi casi. Un cardiologo che consulterai avrà per te una o due pilloline che risolveranno tutto. Ivabradina, per esempio, e/o altro. Sarà il tuo Cardiologo a decidere. Cordialità.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo