Nervo vago

salve
ho 29 anni da poco ho scoperto ..( non se 1 bufala ) che toccando il nervo vago del collo si muore sul colpo...mi sembra stranissimo...e vero=? io ho provato a toccarmi e non e succeso niente di nieinte !
ora sembra strano perchè la gente suicida si taglia ,si getta da balconi, si da fuco,si impicca e xk fare cio se con una toccata si puo morire ? sempre se non e 1 bufala ..potete darmi spigazioni! cioe tocando il nervo vago si muore !
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Cremona, c'è una manovra precisa per provocare l'effetto di depressione sul cuore. Ma non mi sembra il caso di insegnargliela. Le ricordo solo l'episodio di un tranviere di Boston, che guidava il tram in piedi e con il colletto rigido. Ogni tanto perdeva conoscenza e non si sapeva perchè. Poi si scoprì che, in certi movimenti lui, in modo inconsapevole, comprimeva il punto preciso che provoca quella reazione. Ma a lei non accadrà, stia tranquillo. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie ..e le vorrei cheidere una cosa..se io faccio molta pressione con le mie mani come in un massaggio cardiaco ..sul cuore ..! molta molta pressione con le mani..miuoio?? ..intendo lo sterno..o meglio il punto ke si usa per rianimare le persone premendo forte..se io premo altrettanto forte li in quel punto con le mie 2 mani muoiO???
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
No assolutamente. Non esiste proprio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
nemmeno se tengo le mani nella posizione una sopra l altra usate per rianimare e premo forte dorte forte dove c e il cuore ??????sicuro???
[#5]
Gentile utente
vogliamo farle notare che i medici iscritti a medicitalia.it sono professionisti a disposizione dell'utente per domande pertinenti.
Prima di richiedere un nuovo consulto le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Distinti saluti