Alterazione battito notturno

Da un paio di giorni mi sveglio all'improvviso alle 5-6 del mattino perchè non ho piu il respiro regolare e come vado per sentire i battiti del polso sento che ogni x battiti regolari ne capita uno che avviene con un ritardo circa doppio e proprio in quello momento è come se non riuscissi a respirare. Poi subentra l'agitazione e mi viene acidita di stomaco e diarrea. Se continua cosi mi verrà paura persino di dormire....cosa mi consigliate ?
Ps. Sono stato influenzato con forte raffreddore fino a 2gg fa. Ora pero ho solo una leggera tosse. Per guarire ho fatto uso di suffimigi di sedo calcio. Poi aspirina e tachipirina. In totale avrò preso 3 compresse in 4gg.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Chieti, presumibilmente si tratta di extrasistoli. Seguiteda ansia e paura. Sarà utile un ECG Holter e poi una visita cardiologica.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Ho contattato il medico curante e mi ha visitato e proprio durante la visita ha riscontrato extrasistole che per lui sono quasi sicuramente benigne. Comunque mi ha prescritto un holter per maggiore tranquillità visto che in famiglia abbiamo avuto decessi per infarti e cuore ingrossato.
L'ansia e la paura si manifestano anche mentre si dorme e si dovrebbe essere rilassati ?
La ringrazio per il consulto, non appena avrò i risultati farò sapere.