Crisi cardiaca durante il sonno

Salve,

il mio fidanzato quest'anno ha avuto 3 incubi, con un sonno molto profondo. Fa dei rumori sempre più forti. La prima volta credevo veramente che stava morendo in quanto fa rumori come se russasse sempre più forte e più veloce senza poter respirare bene e salta nel letto, io lo tocco lo chiamo non mi sente e devo gridare il suo nome e muoverlo in tutti i sensi per svegliarlo. Quando si sveglia respira normalmente, ha solo il cuore che batte forte dalla paura. Non posso fare altro che gridare e scuoterlo perché pare proprio che sta morendo.
Adesso la mia paura è quella : siccome è proprio preso completamente dai suoi incubi e dalla paura che scatenano in lui, potrebbe anche morire durante il sonno di una crisi cardiaca o di un infarto? Cosa posso fare per aiutarlo? Possibile che sia dovuto ad uno stress particolare?

La prego di rispondermi sono veramente disperata e non dormo più.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Agrigento, capisco la sua tensione nervosa. Probabilmente non si tratta di cosa grave, e non credo proprio che possa morire. Tuttavia una visita cardiologica mi sembra opportuna. Cari saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è quello che pensavo anch'io. Vorrei assicurarmi che sta bene.