Dolore al torace e sensazione di soffocamento alla gola

37 anni
Da qualche tempo soffrivo di un leggero dolore al torace soprattutto dopo pranzo. Ieri ho avvertito il medesimo dolore due ora dopo la cena associato ad una sensazione di gola ostruita sotto il cd pomo d'adamo.
Mi sono recato al pronto soccorso per accertamenti e dopo un elettrocardiogramma che non ha riscontrato anomalie e riscontrata la pressione 120/90 mi hanno dimesso senza altre spiegazioni....
Devo effettuae qualche controllo? e se si quale?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Vista la correlazione temporale con i pasti bisognerebbe indagare sulla eventuale presenza di reflusso gastro-esofageo, a mezzo di una gastroscopia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo