Tachicardia improvvisa

Salve vorrei chiedere un parere. Sono una giovane ragazza di 24 anni, non fumo, non facio attività fisica ma sono sempre in movimento. Soffro d'asma cronica e prendo bentalan mattina e sera e ventolin al bisogno. Peso 52 chili e sono alta 1,70. Succede spesso anche a riposo di sentire il cuore aumentare di frequenza e sembra che perda i colpi. Lo percepisco fortissimo. Non capisco il perchè. Lei cosa mi dice? Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le cause di tachicardia e/o extrasistolia possono essere multiple, e nel suo caso potrebbero essere legate anche al tipo di terapia farmacologica già effettuata. Le consiglio di sottoporsi ad un esame Holter ECG cui associerei un prelievo venoso per valutazione della funzionalità tiroidea, emocromo ed elettroliti sierici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille. E' stato gentilissimo. Ho chiamato il mio medico di base e m ha prescritto tali esami.

Buone feste.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve, ho fatto l'esame Holter e il medico ha riscontrato delle extrasistoli. La tiroide, l'emocromo e gli elettroliti sierici rientrano nella norma invece. Cosa mi consiglia di fare? Io sento ogni giorno questi fastidi al cuore e sono prolungati sia quando non faccio assulutamente assunzione di Ventolin che quando sono a guardare la tv in tranquillità. Sto vivendo un periodo che mi procura moltissima ansia e mi procura sofferenza per la malattia di una persona a me cara e non so se può esserci una correlazione. Grazie mille.