Una certa oppressione al cuore che passa appena mi riposo

Ho problemi di ipertensione e vorrei cortesemente dei consigli.
Assumo una pasticca ogni mattina e il giorno successivo alla stessa ora la pressione è di solito 160/90, comincia a scendere dopo circa un paio d'ore. In questo lasso di tempo io svolgo attività sportiva e temo che la minima sia piuttosto alta. Quindi vorrei assumere la pasticca la sera in modo da avere l'effetto giusto la mattina dopo. Faccio bene o è un errore?
Inoltre quando faccio attività sportiva, oltre l'affanno che penso sia normale, avverto una certa oppressione al cuore che passa appena mi riposo. E' un comportamento normale o devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Avellino, non ci siamo. La terapia deve essere aggiustata dal suo Medico, e le consiglio di fare una scintigrafia miocardica da sforzo per escludere che le coronarie siano coinvolte. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
GENTILE DOTTORE LA RINGRAZIO PER LA SUA RISPOSTA.