Dolorini!

Gentile dottore,
da qualche giorno ogni tanto con certi movimenti sento dare uno scricchiolio più o meno all'altezza dello sterno (come mai? freddo? o forse ho fatto movimenti strani? ho ripreso a fare un pò di stretching dopo un bel pò che ero ferma).
stamani ho avuto un lieve doloretto sempre all'altezza dello sterno (già accusato vaghissimamente ieri) e vagamente più verso il lato destro: essendo ipocondriaca penso subito male.. e correrei subito a fare un ecg (cosa che già ho fatto spesso! :P )

di solito soffro di dolori intercostali(appena prendo freddo mi vengono i crampetti al torace,come a mio padre). il doloretto che sento di sottofondo oggi non mi è nuovo ma è durato un pò di più. Lo sentivo cmq esterno. oggi peraltro sono in una situazione un pò ansiosa. ora mi chiedo, sono normali queste piccole fitte? non ho nessun altro sintomo.

grazie!
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Udine, francamente non penso proprio che lei abbia una cardiopatia: i suoi dolori hanno origine, presumibilmente, nella parete toracica. Lo vuole un consiglio per star meglio? Faccia una visita cardiologica approfondita con una scintigrafia miocardica da sforzo e poi, se tutto sarà negativo (come penso) viva un pò meglio la sua vita. Con tanti auguri.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua tempestiva risposta! ho preso un antidolorifico prima e ora tutto ok , non so se per effetto di questo, anche se la fitta era davvero lieve ma io ho una soglia del dolore bassa :)

di solito faccio ecg e visite varie spesso cmq seguirò il suo consiglio..

grazie!